ShoeRoom #60 Casadei Blade peeptoe, e tanto sole!

La soddisfazione di fotografare alla luce del sole? Non mi succedeva da anni😄

Ho sfruttato il giardino per scattare qualche foto alle mia Blade, che mi fanno compagnia dallo scorso compleanno <3, <le ho usate poco per via del tacco davvero alto e  del taglio un po’ dressy ma le amo tantissimo e non potevano mancare nella mia collezione:

Splendono al sole *_* vernice nera lucidissima, tacco diamatato in metallo svettante: il non plus ultra del fetish chic.

Schermata 2013-05-11 a 16.10.08

La tomaia è interamente in vera pelle morbida verniciata a specchio, compreso la coda dove si inserisce il tacco nel tallone e la parte visibile del peeptoe. Il tacco è in metallo: si dice acciaio, ma per la leggerezza io penso sia alluminio diamantato.

Schermata 2013-05-11 a 16.11.07

Il tacco è alto circa 12 cm puliti, ma non bisogna allarmarsi tanto: nonostante le blade diano l’impressione di impervie calzature spezza caviglie è presente un piccolo plateau di un cm scarso visibile solo nella versione peeptoe, in quella chiusa l’illusione di scarpa ‘tuttotacco’😀 Non sembra molto ma aiuta a stabilizzare le caviglie in modo che i passi siano più sicuri e meno barcollanti, anche per chi non sa portare una dodicesima “secca”.

Schermata 2013-05-11 a 16.14.56

Normalmente non amo i tacchi “tuttometallo”, mi sanno di fetish di seconda categoria, di scarpa da stripper/domina senza arte ne parte, in questo caso Casadei ha saputo vincere su tutto: sezione quadrata per un aspetto geometrico che strizza l’occhio all’architettura, curva sinuosa e basetta in cui si insinua il metallo: tagliata in modo perfetto per dare stabilità e proprorzione, senza coprire il metallo fino al tallone per non “accorciarlo”.

Schermata 2013-05-11 a 16.11.59

Un piede nudo galeotto.

Chiedo scusa per l’incarnato diversamente vivo, comunque calzano molto bene, ma consiglio il numero in più per chi non sopporta le scarpe strettine, anche su consiglio di Shoeplay, che le ha comprate molto prima di me, ho preso il 38, magari anche un 37 e mezzo andava bene, comunque sempre più del mio 37 d’ordinanza con questa marca.

Schermata 2013-05-11 a 16.12.36

Eh quella ì dietro è la Mochi, la mia (sbollazzata) macchina appena vent’enne.

Schermata 2013-05-11 a 16.13.20

Vertiggini!

Schermata 2013-05-11 a 16.16.03

E’ amore, devo assolutamente mettere le mani su un paio di Blade chiuse a punta! Assolutamente in raso, magari in peach o rosa shocking  *___* bellissime!!! Non trovo nelle mie corde, invece il modello a sandalo o quello con cinturino, troppo barocche😀

Facciamo il punto:

MARCA: Casadei

MODELLO: peeptoe decoltee

COLORE: nero

PUNTA: aperta, a mandorla

TOMAIA: vera pelle verniciata

SUOLA E LINING: vero cuoio e nappa nera

TACCO: a stiletto “Blade”, un’icona ormai, in metallo, 12 cm con 1 circa di plateau

ACQUISTO: Agosto 2012

A presto!!

Baci,

Momo

18 comments

  1. bellissima scarpa, il tacco mi piace un po’ meno… ma non per il metallo: proprio per com’è inserito nella scarpa, la retro vista non gli rende giustizia!
    (Momo, quando posti qualche rutto libero? Ogni volta che vedo qulche orrore per strada penso a te😀 )

  2. Praticamente sono nuovissime, Momo. Linea stupenda, materiale impeccabile, non mi convince tanto la forma del tacco, anche se è la prerogativa principale di questa scarpa. Ti stanno benissimo, però forse dovevi proprio prendere un 37,5 (o un 37) perché davanti ti avanza uno spazio di almeno mezzo centimetro. Al di là di quello sono perfette.

    1. Infatti il 38 è troppo, ci voleva un 7 e mezzo ma trovarlo è stato impossibile. Ho pure chiesto conferma la negoziante ç_ç, tutta via la pianta è abbastanza stretta e rigida, quindi si portano senza che il tallone scivoli e la punta molto affusolata così non si nota eccessivamente l’avanzo di suola. Le adoro infinitamente❤

  3. Ave alla macchina neo ventenne, ci vorrebbe un articolo dedicato a lei.. beata lei che ce l’ha fatta, la mia twingo è morta all’età di 14 anni, sigh.
    Per quanto riguarda le scarpe, si sa che le amo e le bramo, sono meravigliose e il tacco non mi sa di fetish ma di estrema sensualità e femminilità.
    Forse forse però le avrei scelte chiuse: hanno una punta stupenda che con il peep toe ci si dimentica

    1. E’ vero, ma ho trovato queste in saldo😛 e così è andata! Io bramo le azzurre in raso o le fucsia, chiuse, ma anche la nuova collezione con tacco nero e bordini a contrasto…infatti questo è l’unico tacco metallico che non mi sa di fetish😀

      Mochi resiste, 20 anni e non sentirli, ma presto mi lascerà ç_ç

  4. Io adoro le Blade! Sia spuntate che deco! Pensa che avevo trovato un’offerta di una blade in raso fucsia e sono stata moooolto tentata, perché erano meravigliose, ma senza provarle non spendo quelle cifre!

    1. Guarda io l’ho fatto dopo aver chiesto e richiesto ha chi le aveva già, purtroppo non potevo provarle perchè introvabili😛 Ma quelle fuscia sono troppo bellissime!!
      Posso dire senza troppo danno che serve mezzo numero in più non oltre😀

      1. Blade e Pigalle sono anche i miei sogni! Unite alle Lance di Choo, anche se non ne sono convintissima di queste, le vorrei vedere indossate!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...