Shoe Room #14 My tan, waisted, laced-up, Oxford pumps :D

Buonasera ^_^

Ecco uno ShoeRoom dedicato all’inverno: queste scarpette sono vecchie, ma molto versatili!! Si tratta di un paio di scarpe accollate, con allacciatura stile francesina, color nocciola, con profili in vernice marrone scuro.

Le ho ordinate dall’ Inghilterra, sono di Miss Selfridge, le amo! Sono le classiche scarpe british, casual e country al tempo stesso *O*, stanno benone coi jeans (anche colorati) e con le gonne cottage style oppure  mini in jeans collant e calzettoni! E che dire con queste collant 120 denari (mygooosh) a pois? Belle!!

Il tacco è alto 11 cm scarsi è “cubano” e ricoperto dalla vernice testa di moro, aiutato da un plateau nascosto di 2 cm e mezzo, sono comodissime, le uso spesso al lavoro!

L’unico difetto è che si sono macchiate con l’acqua..ma si sà, i nostri inverni padani sono decisamente PALUSTRI ç_ç

La parte davanti è particolare, molto tonda e “corta”, fanno il piedino ^_^, la scollatura mette in risalto la curva del piede e la caviglia, senza mortificarla! Che novità per un paio di scarpe accollate 😀

Cosa ne pensate? Certo non sono per tutti i gusti, ma ho sempre avuto un debole per il british style ^_^

Marca: Miss Selfridge

Modello: scarpa accollata, con i lacci: “francesina”

Tacco: 10 cm abbondanti e 2 cm plateau, stile “cubano”

Colore: pelle cognac, tan

Acquistate: agosto 2008

Materiale: ecopelle ( una delle poche scarpe non in pelle che ho..) la tomaia e il lining

Suola: gomma

Bacissimi,

Momo Il Gomitolo

13 comments

    1. Ciao Carrie!! 😀
      Sono davvero felice ti piacciano!! ^_^ tieni d’occhio il sito di Miss Selfrifge e New Look, è uno stile che ripropongono sempre e costa tutto pochissimo (insomma poco rispetto ai prezzi italiani per le scarpe “da catena” :D)
      Questi siti spediscono in Italia con pochi euro. Anche Asos è da tenere d’occhio, ma è un po’ più caro.

      Bacissimi,
      Momo

  1. Oddio le voglio anch’io!!
    E’ una vita che cerco un paio di francesine, e il modello di queste è perfetto! (colore a parte perchè le volevo nere)
    L’unico mio problema è che come al solito per le scarpe non mi fido dell’acquisto online 😦

  2. Caspita mi piacciono tantissimo!!!!!!!
    Anch’io adoro questo tipo di scarpe, ma non ho ancora trovato quelle perfette per il mio piede maledestro :))))
    Complimenti per l’acquisto!!!

    un bacione

  3. Bellissime!
    ho un paio di scarpe di questo colore ma le metto pochissimo perchè non so con che colore abbinarle. Nelle foto hai le calze blu o nere?

    1. Grazie ^_^
      Io ho comprato delle calze supercoprenti (per evitare l’effetto sheer con una scarpa, ehm..mascolina? :D) da Calzedonia: sono nere e hanno i pois grigio tortora, sono di quest’inverno!

      Avevo la gonna blu navy, per quello ^_^ ho sclto il blu

      Bacissimi,
      Momo

  4. le voglio anch’io…. peccato che sono arrivata un po’ tardi!!! sono così belle che le prenderei anche usate se qualcuno le vendesse!!!

Lascia un commento