ADR – Il Profumo/Scarpetta di Anna Dello Russo

Alla fine ne devo parlare, non posso farna a meno.

Anna Dello Russo ha lanciato, da un paio di mesetti, la sua fragranza, e lo ha fatto utilizzando una scarpetta di vetro soffiato laccata d’oro come contenitore…ora, come posso non subirne il fascino?

Questa signora che lavora per Vogue Japan, non mi sta antipatica, affatto…ha qualcosa che la rende umana, pur essendo una Diva. So che è una dichiarazione forte, la mia, per una che ha un appartamento solo per scarpe (4000 paia, praticamente un firmamento di tacchi…e porta il mio numero, sembra..*O*) e vestiti, che ha deciso, per legge fashion auto-imposta, di indossare solo una volta ciascun outfit (discutibile, forse, ma ne ha in continuo..deve indossare sempre cose nuove, dove lo trova il tempo di indossare la “vecchia roba”??) ma vedendola nei video con il suo strano inglese, l’accendo recidivo, il suo Blog…”casereccio”..ecco 😀

Le ciliege in testa, gli abiti improbabili con abbinamenti copiati dalle sfilate pari pari(ma che su di lei sembrano perfettamente normali e molto più belli!), i look estremi, il contatto con i fan del suo blog. La vedo trasparente e abbastanza onesta. Mica scherzo… 😀 Mi fa sempre sorridere…con le pose improbabili che assume per vari shooting, il suo viso androgino..sembra sempre corrucciata, non si trucca quasi mai (o pare sia così)!

Vabbè personaggio a parte, ha creato il suo profumo e lo ha fatto in modo originalissimo. Prima di tutto ha preferito gli aromi caratteristici dei dolci sua terra natale, mandorle e vaniglia, un tocco amarcord, poi il suo colore bandiera, L’ORO: opulento, luccicante e mai in secondo piano, infine come simbolo della sua passione ha fatto sagomare il vetro soffiato nella forma di decolletee con tacco alto. Una vera sfida!!

Spendiamo due parole obiettive circa queste scelte: non è la prima a crearsi una fragranza..ma è la prima che lo fa per intero. Scatola inclusa.

  • -Ha scelto gli aromi, ok.
  • -Ha scelto la boccetta, ma coerentissima, l’ha voluta come una piccola opera d’arte, materiali e rifiniture, prendiamone atto.
  • -Ha scelto il web come veicolo (lei ammette di credere molto in questo mondo) e un e-commerce che spedisce ovunque, per garantire a tutti di averne.
  • -Ha perferito realizzarli in dimensioni mignon (il contenuto è quello di 8 campioncini) per garantire tutto questo lavorone ad un prezzo accessibile: con 25 € ti porti a casa un pezzo di design con il profumo dentro. E chi dice che è una cazzata, per favore… Ecco. Scommetto che tra un po’ su Ebay la boccetta vuota volerà a centinaia di euro.
  • -Ha voluto che fosse ADR sia fuori che dentro…e la ammiro per questo. Non è una delle poche..è L’UNICA, a creare una fragranza personale che non sia stata lanciata come cagata prodotta in serie* (vi svelo che ho lavorato in catena di montaggio per porfumi come Bulgari, Cavalli, Ferrè…peggio che negli stabilimenti della carne in scatola!) disponibile da Limoni &co a prezzacci.
  • -Ha scelto di essere lusso, un piccolo lusso con un prezzo perfetto per farne anche un regalo.

Guardiamo insieme la boccetta (che amo!!)

Ecco come appare dal vero (senza luci da set fotorafico, Il tappino cambia.)

Vista dal davanti

La scatoletta

* intendo con boccetta di vetro stampato, normalissima e con confezione classica.

E’ deliziosa, mi ricorda le boccette di profumo super opulente della Belle Epoque

Ovvia la scelta della diluizione in Eau the Toilette, vaniglia e mandorla sono profumi molto forti! Poi si rischia davvero di essere scambiate per una pastarella 😀 Questa scarpina davvero ben fatta e l’aspetto artigianale quasi giustificherebbe un prezzo doppio!! E soprattutto si tratta di un vero articolo da collezione, da mostrare con orgoglio sul tavolino da caffè!! La vorrei molto ma c’è un dettaglio che mi lascai un po’ di timore..

Il sito di Yoox riporta: “Attenzione: Questo oggetto non è un comune flacone di profumo e deve essere pertanto maneggiato con estrema cura. E’ estremamente fragile. Può rompersi facilmente e, rompendosi, potrebbe produrre frammenti taglienti. “

Non vorrei ritrovarmi una confezione di cartone che sa di biscotti buonosi, piena di cocci rotti ç_ç

Altro particolare interessante, che dimostra la cura dei dettagli che ADR dedica ai suoi progetti, è la scelta di abbinare al lancio su Yoox anche una selezione di accessori e abiti (doratissimi) nel suo stile, un colpaccio per chi la adora e la reputa icona da copiare!! Il sito consiglia di utilizzare la scarpetta vuota come decorazione per l’albero di Natale, ha anche il cordino..Che spreco!!

Se la volete è disponibile qui.

Devo proprio ammetterlo che ha fatto un ottimo lavoro. E riesce persino a non stare antipatica (a me, almeno!!) pur indossando tutta quella manna del Cielo!! Mi piace, questa donna, tanto ;D

Baci,

Momo

PS: se non sapete come esprivere il vostro AMMMMORE per Momo potete regarle questo coso. (scherzo, ovvio)

“Partecipo al Giveaway di www.talkischeap.it in collaborazione con ShopAlike.it, dove potete trovare, tra le tantissime cose anche occasioni imperdibili per Borse a mano

Annunci

5 comments

  1. L’avevo vista, ma se c’è una cosa che MAI e poi MAI comprerò su internet, senza poter prima toccare con mano (o con naso, in qst caso 😛 ) è un profumo.
    Sono molto esigente, e ben pochi profumi mi piacciono davvero!
    Poi può anche essere buono eh…ma a scatola chiusa non lo compro XD

    1. ^_^ concordo sull’impossibilità di acquistare un profumo a scatola chiusa salvo si tratti di cosa nota! Io ammetto che la comprerei solo per la confezione…anche solo contenesse acqua.
      E’ troppo carina ^_^!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...