Il Rape-Maglione, dall’universo KAWAII giappo alla moda nostrana. HOW TO

Chi di noi non ha un vecchio maglione di lana overoversize gigantoso sformato ma comodo come un abbraccio?

Ok magari è pure infeltrito e pieno di pallini, o ha una fantasia orrenda degna di Bill Cosby nei suoi outfit migliori.., no non intendevo proprio quello ma ci andiamo vicini: il maglione sformato con il collo largo, la vestibilità molliccia e le maniche un filo lunghe è super hot in questa stagione, e ora che posso permettermi un capo oversize senza sembrare che stia nascondendo un rotolino di troppo ne voglio uno con tutta me stessa…ma …perchè l’ho chiamato Rape_maglione??

L’etimo lo devo ad una persona che così l’ha definito, in effetti questo genere di maglione si porta (almeno negli scatti kawaii che appestano i siti di noi jappofili) con una spalla scoperta, un po’ cascante e con le mani coperte un po’ dalla manica in eccesso, è tutto amore cuoricioso, ma pare davvero da vittima di acre e sofferta colluttazione… So bene che interpreto sempre tutto a modo mio,  in realtà sarebbe street wear da gran guru della mode ecc ecc, che palle. EH. Fottesega a me piace.

I requisiti perchè un maglione largo e sformato possa diventare ufficialmente un Rape_Maglione??

LARGO, ma non troppo! —> deve cadere morbido, accompagnare le forme ma non essere un sacco, meglio se in un filato che non insacca, come fosse l’angora…tipo.

COLLO GRANDE, ma tondo, non scollato sul seno e assolutamente non a V!

MAGLIATO MEDIOGRANDE: rende bene se magliato grossolano, meglio ancora se con lana/viscosa modello peloso/peluche

MANICHE LUNGHE OLTRE IL POLSO: non sono ammessi 3/4 o altre brutte cose.

FANTASIA: meglio se a fantasia grande, tipo con un orsetto, un coso carino, i cuori, le caramelle, i gatti, insomma deve fare tenerezza. NO LEOPARDATO NO!

COLORE: come meglio credete.

DOVE SI TROVANO? *^*

Il primo l’ho provato da OVS, della collezione Baby Angel, stato panicando non la facessero più, fiuuuu °_° ho l’armadio pieno di quella roba non potrei accettarlo. L’ho provato per scherzo, aggiungo e…oh my god…AMORE!

2013-10-21 17.38.47

(Oh-Hay bimbaminkia❤ )

2013-10-21 17.38.57

E’ come indossare una coccola floffosa.

DEVO AVERLO! 39 euro sono troppissimi per questo gomitolino qui. ç_ç sigh

Li hanno anche da Terranova:

Vari modelli, stessa solfa, sono abbastanza carini, certo non rifiniti bene come il modello che ho provato lì sopra, ma possono andare..

terranova

terranova2

terranova3terranova4

Troppo amore maglionico, anche da H&M hanno un po’ di robetta carina, ma l’unico che mi ha entusiasmata sul loro sito è questo:

HM

Ma anche questo in ciniglia (CINIGLIA?!?!?! Andavo alle medie ç_ç non sono pronta..)

HM2

(la composizione, RIDO)

Caruccio e per adesso il più economico, mi spiace per la schiena della modella, l’avran cresciuta dentro il forno, povera.

Zara non ci guardo perchè tanto costa troppissimo.

COME SI METTE?

Grossa, importatissima domanda: siccome è molto voluminoso sconsiglio di abbinarlo con gonne vaporose o pantaloni in tessuti importanti, tipo il velluto…fa troppo primi anni 90 e non ci siamo proprio con il kawaii, scusate. Il mio consiglio è abbinarli a short in pelle, o simile, jeans spalmato, jeans normale effetto distrutto, tutto sempre skinny o short. I leggings sono ideali se slanciano, tipo in tessuto lucido (sempre ecopelle..) a trama fina effetto pizzo, il classico nero anche se fa effetto: ho l’influenza e mi fa male la schiena. Bisogna calibrare l’effetto “bimba buona” del maglione con qualcosa di sexy, per bilanciare bene il tutto. Calze: velate nere, microfibra 30 den colorata se siete in vena, l’ideale è quella classica con pois, cuoricini, insomma vince il diabete.

SCARPE!

Allora, è un abbinamento molto difficile…non è una cosa che lascia il prossimo tranquillo del tutto, quindi non metteteci il tacco da gara o lo stivale alto sopra il ginocchio…NO! Scarpe basse, massimo con tacchetto 5/7cm a cono o quadrato, non fine, e magari sul genere dello stivaletto vittoriano, trekking rivisitato o biker liscio, se siete delle maghe lo scaldamuscolo è la ciliegina.

ideamaglione

Le kitty ears anche❤

Le Scarpette le fotografo domani che magari non piove❤

Bacini

Momo

5 comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...