Pittarello Rosso: Non ho resistito al tour primavera *___*

Come di consueto il post dedicato alla mia collaborazione con Pittarello Rosso❤

Ho approfittato del momento più propizio per visitare una delle sedi che ho più vicine a casa: quella di San Giuliano Milanese, dove ho potuto conoscere Simona, la commessa più super che abbia mai conosciuto: mi ha seguito per il mio tour “Curiosando tra le novità” e mi ha aiutato tra i saldi (io mi sono compilata la lista delle cose da comprare…eheheh),quindi la saluto tantissimo e mi ha anche commentato il blog❤ MILLEABBRACCI!

Prima di tutto una parola sul centro di San Giuliano: è grandissimo, posto in una zona commerciale ricca di spunti per un bel pomeriggio all’insegna dello shopping e comodissima per il parcheggio e da raggiungere, io arrivando da Secugnago non ho avuto la minima difficoltà😀 Poi all’interno si è accolti da personale molto disponibile e tante tantissime scarpe esposte *___* tra saldi e nuova collezione ero in delirio totale!! Ma cosa ho provato? Eh…lo so che siete curiosi.

Mi sono fiondata immediatamente sul colore *__* con questa spuntata opentoe (ovvero l’apertura sulle dita è piuttosto evidente) in ecosuede di un arancio davvero vitaminico!

Schermata 2013-03-09 a 17.30.58

Le ho provate e sono molto comode, il tacco sui 9 cm le rende versatili e l’assenza di plateau molto daytime😀 Il fiocco conferisce un aspetto vintage che ha ovviamente catturato la mia attenzione😄 e mi immaginavo la moltitudine di smalti da poterci abbinare e la mente volava già nell’iperuranio dei prendisole e vestitini❤❤❤

Schermata 2013-03-09 a 17.31.30

Mi piace un sacco la forma del tacco, così anni 50.

Sempre pensando alla primavera e alle giornate in vestitino e golf,….ok ho una mente che viaggia tanto.., mi sono fiondata su questa deco spuntata con GIGAfiocco in pelle marrone tomaia color taupe chiaro *__* tacco medio sui 9 con piccolo plateau non invadente. Le trovo molto Momo e adatte al lavoro😀

Schermata 2013-03-09 a 17.37.01

Sono troppo bellissime. E anche queste comode (ho l’occhio per la scarpa comoda) Quel morbidosissimo gigafiocco *__*

Schermata 2013-03-09 a 17.37.34

Poi ero in fissa totale con i colori chiari…e ho visto questa deco con punta a mandorla e decorazione a fiore *__* un tacco che ricorda molto le Courtesan di Irregular Choice….ovvero la mia deco preferita <3…e poi quel color ghiaccio..

Schermata 2013-03-09 a 17.46.39

*____* l’amore scarposo. Tutte in vera suede, con una pianta comoda. (dite ciao alle Superga😄 ovviamente devastate. Hanno il pelo, via con gli insulti!)

Schermata 2013-03-09 a 17.50.20

E poi ho visto LORO: ricordano le Prada di qualche stagione fa, e lo scollo delle Pigalle… nel blue navy e crema *__*
Schermata 2013-03-09 a 17.51.56

Sono indecisa se chiamarlo bianco burro o color crema😛 ma è bellissimo, quel fiocchetto che poi riprende una decorazione sul tallone, il bel tacco a stiletto 10 cm e la punta corta ma non troppo. Oddyo!!

Poi mia madre ha espresso il suo desiderio del giorno: trovarsi un sandalo per un matrimonio questa estate….ok..io ho subito puntato sul soft, tacchi medi e cose non troppo appariscenti…no, mia madre non è così. Lei che sfodera a 50 anni un fisico perfetto pretende. E ha trovato. (il piede è sempre mio, e CIAO CALZINO, sono gli stessi che indosso oggi btw)

Schermata 2013-03-09 a 17.58.48

Sono altissimi, 14 cm con 4 di plateau, ma hanno la soletta amortizzata e la pianta che abbraccia bene il piede. La tomaia è realizzata in ecosuede, colori beige chiaro e tallone e cinturino sono tempestati di piccole borchie a cono dorate.

Ma la cosa più super è la chiusura. Ho ho un dramma: le tettone, quando mi abbasso per chiudere i cinturini ci perdo mezza giornata…tra grugniti e parolacce per la non riuscita…questi si chiudono con un gancetto nascosto fighissimo che simula del tutto una fibbia…guardate la foto sopra e questa…una volta capito il trucco è LA SOLUZIONE. (sono a disposizione per spiegoni su come funziona XD)

Schermata 2013-03-09 a 18.00.16

(Starring: MiaMamma XD)

Tutti questi modelli sono della collezione attuale, S/S 2013, e la trovate nei negozi. Queste foto sono statte scattate nel punto vendita di SanGiuliano Milanese :3 e ringrazio tutto lo staff per la disponibilità!!

Millemilacoccole,

Momo

18 comments

  1. Momooo, le Superga NOOOOOO!!!! @___@. Detto questo, sono tutte molto belle, soprattutto quelle blu col fiocchetto. Quelle arancioni mi sembrano appiccicate un po’ così (e poi l’arancione non mi piace proprio).

  2. Ah aggiungo, il gancetto l’ho trovato anni fa in un sandalo Segue… la mia salvezza, perchè anche io sono molto tette-dotata! E i grugniti e le sudate quando allaccio i sandali, si sprecano!

    1. Le tette sono un dramma con cinturini/camicie e giacche, ma fanno il loro porco lavoro con multe/indicazioni/fila al super. Però le Superga sono un lascito torinese, avevo lo spaccio vicino a casa😄

  3. Non essendo io tette-dotata, non ho problemi ad allacciare i sandali! Detto ciò, mi piacciono tanterrrrrimo i sandali che ha scelto tua mamma, molto rock e allo stesso tempo eleganti! E poi, ovviamente, adoro il primo modello arancione, anche se vorrei vederlo indossato!
    A San Giuliano…zona Ikea?

  4. I sandali con le borchieeeee! *ç* Li voglioooooo! *_* Sono fighissimi, li amo, e il gancio al posto della vera fibbia, così tipico dei sandali low cost, è una mano santa: promossi nonostante il plateau così alto! *_*

  5. Molto belle le prime, mentre sono perplessa sulle ultime (che ho provato): tralasciando l’essere più o meno adatte all’età (ma quello può essere soggettivo), le trovo davvero poco consone a un matrimonio, che è pur sempre un’occasione un pò formale..
    Il gancetto è molto conodo invece, io l’ho su un paio di sandali di Baldinini🙂

  6. Le opentoe arancione (voto😎 sono molto carine. Sobrie ma eleganti. E con quel tacchetto non altissimo paiono anche comode. Non male anche le spuntate beige (voto 7,5), anche se le avrei viste meglio con un papillon meno vistoso. La deco color ghiaccio (voto 6,5) ha una punta troppo arrotondata per i miei gusti. Complimenti alla mamma: ha gusto sopraffino. Quel sandalino (voto 8,5) è veramente super, se poi ha l’avampiede ammortizzato è una garanzia. Ma è veramente tacco 14? Stupende, infine, le deco a punta blue navy (voto 9), forse non sono il massimo della comodità (come calzano in punta, Momo?) però hanno una resa estetica indiscutibile.

  7. mi hai fatto morire dal ridere!A parte che le Superga io le amo, le adoro e le indosso sempre volentierissimo, sono parte integrante del mio guardaroba estivo, mi piace tutto quello che hai preso.
    Le scarpe, sebbene io non indossi open toe, sono deliziose, i colori poi così allegri e vivaci fanno subito primavera e mettono allegria.
    E.. adoro tua mamma😀

  8. ..,ciao momo ti ho scritto oggi …per ringraziarti dei complimenti…ma l ho visto ora sul blog..,quindi te li rimando…e ti di uno scoop..,sono arrivate anche decolte’ e sandali colorati e stra borchiati..,dalla serie…non è mai troppo!!!💋👸Simona .,,ti aspetto!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...