Ma ciao,
oggi voglio rendervi partecipi di un delirio che mi è preso in questi giorni: girando tra i vari parrucchieri, il mio e quello di Monica, ho avuto modo di sfogliare un numero imprecisato di riviste. (dove imprecisato è prossimo a TANTE X TANTE alla seconda)
MI hanno colpito due calzature in modo particolare…anzi una ve la presento oggi: si tratta della deco a punta sfilata, dal taglio vintage e con fiocco sbarazzino proposta da Bottega Veneta:
Le prime che vi mostro sono in questo bellissimo verde polvere chiaro, colore davvero Must per la primavera 2013, elegante e romantico. La tomaia è in pelle di capra, sofficissima, così come la decorazione a fiocco soffice e un po’ rilassato, e l’elegante tacco di taglio vintage e leggermente rientrato, anch’esso ricoperto nello stesso pellame.
Indossate sono un vero amore, il tacco è molto alto, credo sugli 11 centimetri, lo scollo deciso lascia che la decorazione cada leggermente sul piede. Così ladylike e raffinate *__*, il tocco di classe è il piping in suede leggermente più scuro: crea una linea sinuosa che accompagna lo scollo fino al tallone, slanciando la calzata.
Non ci è dato di saperlo con certezza, il sito di Bottega Veneta tace in merito, ma dalla forma della punta, e dal taglio della suola anteriore, potrebbe esserci un piccolo plateau nascosto, di mezzo centimetro al massimo, pensato per rendere meno doloroso il tacco assassino. Dopo tutto sono scarpe Daywear, pensate per essere portate per diverse ore 😉
Disponibili anche in un ricco e sofisticato color Ametista:
(notate i piccoli punti che fissano i due lembi liberi del fiocco alla tomaia? Un tocco sartoriale molto Bottega Veneta ;P)
E per le amanti delle tinte naturali, un color biscotto classy e intramontabile, come il modello stesso:
Io le amo infinitamente, sono troppo perfette, mi ricordano le linee iper-femminili di Andrè Perugia, uno dei miei pilastri della vecchia guardia.
Assieme a queste scarpette, ci sono anche dei sandali Delirium, ma magari aspettiamo il sole, neh XD
Il prezzo? 780$ sul sito della Maison, in euro saranno 690,00….insomma :S
Baci,
Momo
Non mi piace molto come sono scollate lateralmente e trovo superflui i punti che fermano i lembi del fiocco… ma quel violetto è troppo bello! *.*
Belle sono belle, non c’è che dire: classiche e iperfemminili. Il fiocco è un amore, così morbido da adagiarsi come un petalo su collo del piede e della tomaia, ma sono d’accordo con Fashion Cat, i punti che fermano i lembi li trovo superflui e pure antiestetici.
Per il resto, una calzatura di classe, a cominciare dal pellame usato, perfetta in qualsiasi colore, ma il viola è il mio preferito. *_*
Sono belle, soprattutto in viola! xoxo Mel
Delicate nella forma e nei colori, particolarissimo quel verde salvia slavato e l’ametista, li adoro entrambi. Belle anche in cipria, ma credo rendano di più con quei toni pastello così soft…
Ametista, ametistaaa sono sbavose!!
You ought to take part in a contest for one of the best
websites online. I will recommend this site!
each time i used to read smaller articles that as well clear their motive,
and that is also happening with this piece of writing which I am reading
here.