Shoe Room #49 Prada Grey Satin Embroided Mules

Quanti aggettivi nel titolo di questo ShoeRoom! E se li meritano tutti queste Prada bellissime che mi sono aggiudicata su Ebay qualche tempo fa ;D

Si tratta di un campionario di certo, hanno i segni tipici della calzatura campione, ma sono state conservate molto bene! Credo abbiano almeno 5/6 anni, ma essendo nuove se li portano benone. Forse il satin in certi punti si è smollato un po’ dalla tomaia, ma poco male da indossate non di vede ;D

Sono a sabot, calzatura che in media detesto, ma il fatto che la tomaia presenti un laccetto tipo maryjane le porta ad avere lo spazio preciso per due lacci posticci (fatti rigorosamente da me) da applicare proprio agli estremi lembi di pelle. Li ho pensati in grosgrain sottile, con bordino in pizzo molto basso e qualche perlina nera per riprendere il motivo sulle parti finali dei lacci, un lavoretto che mi chiederà qualche tempo😄 Ma meriterà, me lo sento.

Il design della scarpa è chiaramente retro, il tacco a rocchetto di media altezza (9 cm) e la punta tonda, oltre alla scelta del satin e al colore, ricordano moltissimo le calzature da sera anni 40/50. Adoro!

Al momento il laccio maryjane non è elasticizzato e dopo qualche passo da fastidio..poco male appena trovo del filo elastico lo metto a regime io😄 ahahahah!

Il colore esatto è grigio fumo perlato: ovvero un satin grigio ma con i fili di trama tanto lucidi da sembrare cangianti rispetto l’ordito opaco, una cosa decisamente Pradesca! I ricami sono in filo classico da ricamo spesso nero e opacissimo, il tutto impreziosito da perline nere lucide.

Al momento mi scuso per la mancanza di foto indossate ma ho i piedi fuori uso causa… ç_ç ballerina del mercato che me li ha tinti di rosso! E non se ne va, devo andarci pesante di pomice! Aiuto!!

PS: per fortuna che Prada calza grande…..qua ci entro con l’olio😄 ahahhahaha Però è anche vero che hanno sofferto senza forma, vanno indossate un po’😀

MARCA: Prada
MODELLO: sabot con decorazione maryjane
TOMAIA: Satin cangiante
LINING E SUOLA: nappa rosa e cuoio color naturale
TACCO: 9 cm a rocchetto non molto spesso
PUNTA: tonda
ACQUISTATE: Aprile 2012

Che mi dite?

Baci

Momo

3 comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...