E-Shopping Tips: TREMOLINI SHOP ON LINE

Buonasera e buon venerdì😉

Finalmente è terminata questa settimana lavorativa e ci godiamo un po’ di relax!

Volevo parlarvi di un esperienza recente di shopping on-line e darvi qualche dritta, oltre che una bella recensione, per fare ottimo shopping sulla rete senza incappare in brutte sorprese.

Come avrete notato, impossibile non accorgersene, ultimamente fioriscono sul web queste boutique online, vere e proprie sorelle virtuali di negozi esistenti nel mondo fisico. Mi spiego, le boutique di lusso e companatici hanno messo sul web una copia fedele del loro negozio, organizzato come un e-commerce. Figo!

Non che fosse cosa assolutamente nuova, pioniera la cara LUISA VIA ROMA, ma è proprio il crescendo di interesse verso il mondo internettiano, vuoi i blog-blogger, vuoi i social network, grazie ad un potentissimo bacino di utenze raggiungibili (a macchia d’olio) che diventano  veicolo pubblicitario a pochissimo prezzo-fatica. E io ringrazio!

Ho potuto conoscere per via fortuita questa boutique di Desenzano del Garda, TREMOLINI, per sentito dire, per un link inviato, ed è stato subito amore per le collezioni proposte. Mi sono accorta che questo sito anzichè vero e proprio manifesto del negozio è un e-commerce. Aggiungo, veramente ben fatto: semplice, intuitivo, navigabile e deliziosamente minimalista.

Girovagando, da brava squattrinata quale sono, mi sono fiondata sulla sezione saldi/outlet, che vengono sempre aggiornate con nuovi pezzi, e, ovviamente, ho selezionato “scarpe”.. Primo grande amore una serie di Dsquared fighissime a prezzi ampiamente decurtati (poco sotto le 200€, per il brand già super economico..aehm..) In particolare quelle che vi avevo mostrato a Natale, con tacco scheletrico ;D Soffiate sotto il naso.

Ma sotto le quinte, anche a fronte di un ordine non processato, causa furto di scarpe al Gomitolo (Tu, che me le hai fregate, stai all’occhio!), cos’è successo?

Epifania. Ho avuto modo di conoscere la perfezione fatta negozio: assoluta cortesia e gentilezza, DISPONIBILITA’ totale. Contattando la mail del negozio rispondono in tempo record, anche alle domande più assurde (e io sono campionessa di domande idiote) con estrema competenza. Meglio, non parlerete con un “team”, misterioso agglomerato di persone, che prima parli con una, poi con una altro e si ottengono 20 risposte diverse, no…parlerete con una persona vera, nome cognome, con la massima disponibilità! Nulla sarà diverso dall’entrare in negozio e avere un commesso super competente a vostra disposizione!!

UNA MERAVIGLIA

Solo questo dettaglio, e scusate se è poco!!, vale la preferenza per gli acquisti internettiani imporanti!

Parliamo del mio acquisto, sì perchè a Natale ho toppato tempistiche, ma poi ho concluso: un bellissimo paio di zeppe Giacomorelli *__*

Come è andata, come ho fatto?

1) Ho scelto l’articolo e mi sono registrata al sito (ero già registrata da Natale, vabbè).

2) Contatto il servizio clienti, sia al telefono che via mail: risposte super esaurienti e rapidissime. Addirittura mi tengono via le scarpe fino alla sera per fare l’ordine (spariscono immediatamente dal sito).

3) Faccio l’ordine: si può scegliere di pagare con carta di credito (paypal o via classica protetta) oppure Bonifico Bancario in advance (anticipato: fai il bonifico e mandi stamp della pagina come “ricevuta”). Opto per la seconda.

4) Mi mandano tutti i dati per il bonifico…ops non riesce, sussegue uno scambio di mail nella quale cerchiamo di capire cosa succede (Iban cannato, rimandano tutto) Ritento: Evviva!! Tutto risolto ;D

5) Il giorno dopo il tutto (poiché io non sono paranoica, no..) chiedo conferma dell’indirizzo di spedizione da me scelto: ecco avevo sbagliato! Cambio con quello del lavoro.

6) Dopo un giorno lavorativo sono sulla mia scrivania.

WOWOWOWOW!

Grandiosi!

Imballo perfetto, spedizione con corriere. Gratuita sopra le 150€, me tapina con i 138€ non ce ‘ho fatta per un pelo😛

Ovviamente è comtemplato il reso🙂

Se amate accessori ricercati, collezioni di alto pregio ma non i soliti blasoni è cosa per voi.

VELOCITA’: ★★★★★

ASSORTIMENTO: ★★★★☆

CUSTOMARE CARE: ★★★★★

VOTO: 10 e lode!!

Beh, non resisto: ecco cosa vorrei con tutta me stessa *__*

Le scarpe di Rochas che ho messo qua sopra le amo e le adoro come divinità da quando erano apparse a prezzo pieno, mi accontenterei di una delle due, anche se della prima è rimasto solo un 38 e mezzo..mm😛 Come le adoroo *___*

Vi lascio con un caldo invito a fare una visitina al negozio, e NO, non mi hanno chiesto di sponsorizzare, tantomento scontato un € dalle scarpe. Hihihi😀 Tutta farina del Gomitolo. Come sempre!

Baci,

Momo

Ps Seguirà Shoeroom con le suddette Zeppe😀

6 comments

  1. Va bhe, con Tremolini cadi in piedi!! In periodo di saldi nel negozio vero a Desenzano io ho fatto degli affaroni!! -50% dal primo giorno e non le rimanenze della preistoria, ma al massimo la stagione precedente!
    Addio carta di credito ora che so che c’è anche lo shop on line… Almeno prima avevo la scusa che dovevo andarci fisicamente..

  2. Quando si dice visione; I Tremolini sono sempre stati avanti nelle scelte dei prodotti, nel modo di proporsi al pubblico e nel saper individuare e percorrere nuove strade.
    Bravi ragazzi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...