La collezione F/W 2011 di FABI, per principesse moderne ;D

Qualche tempo fa sono incappata nella collezione Autunno Inverno 2011 di FABI, marchio italiano che da sempre si distingue per particolari forti e calzata superba. Ahimè, ho avuto modo di indossare una loro calzatura solo una volta per un occasione speciale, ma è stata pura magia! Il made in Italy by FABI è entrato nell’empireo Gomitolo!

Partendo dal presupposto che le vorrei tutte, vi presento la meraviglia di questo brand, che offre dettagli couture e ottimi materiali ancora ad un prezzo REALE, ovvero accessibile. E di “reale” abbiamo anche il design, super principesco!

Parto con il modello CIPRO (collezione caratterizzata dall’uso di suede molto fine), che vedete qua sopra, splendida deco in camoscio nero, morbidissimo, un tacco elegante e dell’altezza giusta per essere indossata senza temere di rompersi una caviglia, con un decoro sublime in piuma e pietre. La mia preferita!

Segue, lo stesso modello ma in taupe, con delicata punta a mandorla e pompom in tinta. Più adatta al daywear, di certo non si fa mettere in secondo piano da nessuno! Anche il tacco si ammorbidisce, con la copertura nello stesso materiale della tomaia.

Sempre della stessa collezione Cipro, queste decollete che seguono la mania di quest’anno per le Maryjane, con dettaglio a bottone dorato, davvero di grande effetto nella loro semplicità. Amo calzature come queste che urlano la loro presenza grazie ad un solo particolare, indossate devono essere splendide.

Meravigliosa la lavorazione a laser che riproduce una catena,le rifiniture sono perfette, sia nella versione deco che nello stivaletto che strizza l’occhio ai modelli vittoriani (quei trafori sul collo del piede non ricordano i bottoncini?). Mi piace anche io gioco di proporzioni tra la punta aperta e il tacco a spillo contrapposta alla punta assassina del bootie con il tacco cubano. L’apertura inusuale delle due calzature le rende uniche *_*

Passando per il mondo degli strass, abbiamo un ankle boot, un filino imparentato con le stringate, che fa ottimo utilizzo del dettaglio luminoso dei cristalli abbinato ad un traforo in stile pizzo, amo queste scarpette da principessina dark ^_^, le vedrei divinamente con calze color porpora velate e un abito nero in organza!

Il principio è lo stesso, ma cambia la musica: decisamente ROCK! Amo la contrapposizione della pelle spazzolata con le rifiniture strass sul traforato, bellissima la linea morbida, ma di carattere! Li voglio!!

Molto più fetish questa decollete nera così semplice da risultare la protagonista: merito della stampa lizard su base glossy, del tacco 11 o del gioiello incastonato nel tacco? Non lo so, l’unica cosa che provo nel vederle è: mi servono!

Il tacco di questa tranquillissima peeptoe con cinturino si è cambiato d’abito per la sera: non avrei mai pensato che un decoro con gli strass potesse risultare tanto leggero e sobrio! Amo la forma piena di questa scarpa, assolutamente da portare con la gonna 😀

Siccome ci sono troppe scarpe, di questa collezione Fabi, che vorrei presentarvi ho deciso di dividere in due il post e dedicare il prossimo alle ballerine e agli stivali *_*!!

Se siete interessati all’acquisto vi segnalo il link dello store online FABIBOUTIQUE , e del sito del marchio   FABI ;D

Eh…faccio parte di quella categoria di persone che alle vacanze in posti esotici brama piuttosto una gita di due settimane nelle marche alla ricerca delle fabbriche dei sogni §_§! Cosa ci posso fare!

PS: Cari Gomitoli, se clickate mi piace sulla pagina Facebook del marchio potrete usufruire dello sconto del 15% sulla collezione :D!!

Baci,

Momo

Annunci

6 comments

    1. Grazie di cuore 😀
      Sono di Lodi, cilindrata ;), ma adesso abito a Torino per il mio personale Erasmus sulla vita di coppia…sono un filino “fuorcorso”, perchè gli esami sono difficili, ma ci sto riuscendo.
      Spero di non tornare a casa ;D ahaha!
      Baci,
      Momo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...