Guilty but Absolved: Schuh’s Vuitton Dream-Shoes Dupe. Finally, we got it.

Vi ricordate la calzatura, o una delle, che ci ha fatto sognare ad occhi aperti per mesi lo scorso 2010? Parlo della proposta F/W di Vuitton, quella decollete così avanti sui tempi: punta aguzza, ma corta e deliziosa, niente plateau, tacco quadrato ma slanciatissimo..materiali insoliti..Beh, stupende, ve lo dico da buon Gomitolo: quello è il futuro delle scarpe, dovremmo abituarci a punte e tacchi heavy…e al velluto ( e ai mix eterogenei di materiali)..

(meraviglia pura, eleganti, fiocchi *_*)

Ma veniamo al punto: quante energie abbiamo speso per cercarne anche solo un paio “ispirato”? Almeno un briciolino-vagamente simile? Ci furono proposte da molti brand, tra cui Kurt Geiger (che non spedisce in Italia, maledetto lui..=_=) e Zara, ma l’effetto, purtroppo, sempre troppo uhm..PESANTE.

( i tristi tentativi..Zara ha fatto meglio, ma quel tacco è tristissimo…sembra una scarpa da cowboy..)

Ci voleva un sito, rivelazione del mio 2011, come Schuh (nome orrendo: son d’accordo, ma bellissimo assortimento) che spedisce in Italia e ha un sacco di inventiva…ehm..magari no: ha un sacco di buon gusto, ecco ^_^!

Certo, manca la leggerezza e l’eleganza sofisticatissima delle originali, ma questo è per chi le  ha amate un’ottima notizia: si stanno impegnando per farcele avere *_*

Carinissimo il tacco, la punta e l’assenza di plateau, il fiocco piatto e la scelta di questo colore neutro e di tendenza: spero in una versione invernale…chissà magari bicolore ^_^!

Costano 68£, ovvero 85 euro circa e la spedizione è attorno alle 6 £, onesto direi.

Spero che presto possano fare bella mostra di se nella mia scarpiera!

E voi che ne dite?

Baci

Momo

16 comments

  1. belleeeeeee….io ne ho un paio molto simili di qualche anno fa di dolce&gabbana, le ho messe veramente poco, devo ritirarle fuori 🙂
    baci baci
    Eli

  2. Non mi piace come si attacca il tacco di queste ultime, boh! Preferisco quelle di Zara (un parto trovarle) che però ancora non so se modificare o meno! 🙂

    1. Sicuramente l’idea Zara è migliore della KG, però le originali hanno proprio quella caratteristica al tacco *_*, e qua a To quelle Zara non esistono..bah! (che ne dici di un fiocco applicabile a piacimento? te lo faccio io che ho i gancetti da scarpe apri-chiudi!!*_*)

  3. MA davvero ti piacciono quei tacchi Momo? Io li trovo molto pesanti… Sarà che scarpe dotate di chili di tacco le ho già portate negli anni ’90, ma io preferisco i tacchi slanciati delle mie scarpe attuali…

    1. Anche io ne ho, purtroppo, abusato negli anni 90, ma non c’è un tipo di tacco che mi faccia davvero schifo..direi no al cowboy e a quello a lattina, quindi max 3 cm di diametro e ovviamente altissimo, e senza plateau..se devo.
      Il tacco a spillo è meraviglioso, ma non sta bene su tutto: su di un mocassino è tremendo ;P ahah!

      Bacissimi :*

    1. Beh, il sito dice 11.5 cm e dalla foto calzata mi sembra altissimo. Magari la foto alle sole scarpe è ingannevole:con l’esperienza ho scoperto che fotografare scarpe con il tacco alto è molto difficile! Basta un grado di angolazione sbagliata e bon, tacco ammazzato 😛

      Io le ho amate dal primo colpo *_*

    1. Il tacco quadrato è comodissimo e davvero stabile, per cui lo stress alle caviglie è minore, o almeno, meno traumatico. Restano sempre tacchi da 11.5 cm: meglio lasciarli a spot di un paio d’ore al massimo.
      Baci
      Momo

  4. Il tacco grosso e quadrato è uno degli elementi più difficili da inserire in una scarpa: certo LV ha fatto un buon lavoro (anche se personalmente ci avrei messo uno stiletto, o un tacco normale tipo quelle di Prada), ma le altre non mi convincono affatto…
    Bè staremo a vedere come evolverà ! ^^
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com/

  5. Mi ricordano le vecchie Mary Jane di Fornarina che comprai il primo anno di liceo, nell’inverno 2000….non sono malaccio, ma non so, quel taccone non mi convince…

Rispondi

