Rotocalco del Gomitolo: Il comune errore di definire banali le scarpe da uomo…

Heilà dolcetti,

Si, avete letto bene, parlerò di scarpe senza tacco a spillo…e soprattutto da uomo! Un nota diversa sul mio blog, il motivo è semplice: io amo le scarpe, qualsiasi tipo di calzatura è per me fonte di immensa attenzione ed ammirazione che sia da donna, da uomo, da ballo o da corsa.

Purtroppo è doveroso ammetterlo, noi femminucce appassionate di tacchi, con la scusa che il minimo accettabile per la sopravvivenza è composto da almeno 20 paia, spesso ci lasciamo conquistare anche da creature..ehm non proprio artigianali ;D! Ma è tutto ok, siamo figli del pret a porter selvaggio delle catene LowCost. Le scarpe da uomo, invece? Anche loro sono disponibili presso gli stessi negozi, ma perchè sono sempre così poche??

Partendo dal pesupposto che è una mia passione osservarle, guardare tutte le cuciture, posso sicuramente dire che quelle hanno mantenuto la loro natura più genuina: gli uomini sono iperselettivi con i loro abiti, che si tratti di capi caual o più impegnativi difficilmente cadranno vittime dell’acquisto compulsivo, per questo preferiscono la qualità. E’ proprio una caratteristica della loro logica: quello che serve (o che piace, il fashion non è solo femmina, ricordatelo. Anzi…) deve avere TUTTE le caratterstiche richieste. Lo vedo quando il mio fidanzato (molto deciso, ha uno stile suo che prevede certe caratteristiche nei capi) deve acquistare un paio di scarpe nuove: marca prefertita, modello preferito, unica variante concessa la sfumatura del colore ma in una sola gamma. Guarda maniacalmente tutto: punta, cuciture, suola, numero buchi per i lacci…se gli piace ma è anche solo un filino scomoda: ciccia, non la compra. Nemmeno fosse al 90% di sconto. Ecco io invece cado spesso nel tunnel dell’ “acquisto la scarpa anche se di un numero in meno…poi si allarga”. Questo denota che il luogo comune donne-maniaca-dell’immagine-perfetta è più fallace de previsto. I più perfezionisti sono i signori maschietti. Quindi dopo un piccolo preambolo, ecco cosa farà il Gomitolo: dedicherà alcune puntate del Rotocalco al mondo delle scarpe maschili, stilandone una completa panoramica. Purtroppo mi sono resa conto che non ci sono molti siti che danno un’idea anche solo vaga di quante meraviglie popolino questa fetta di universo.. Ho notato anche che una calzatura maschile in ecopelle è abbastanza rara (seguendo certi standard.)…che meraviglia! ^_^

A presto con l’ elenco dei modelli e una puntata dedicata ai pellami più prestigiosi!

Baci,

Momo

Annunci

4 comments

  1. Fosse solo con le scarpe poi!
    Non sai che traumi fare shopping quando è il mio ragazzo a dover comprare.. :S
    Questa t-shirt ha la stampa troppo piccola, troppo grande, troppo colorata. Lo scollo di questo maglioncino mi fa sembrare gay. Il colore è smorto. Ne hanno una più del diavolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...