Deliziandovi, le novità accessibili per la S/S 2011 – Topshop Vs Gucci e Prada

Heilà Gomitoli!

Volevo sottoporre alla vostra attenzione qualche nuova proposta COPIATA che le catene di brand “Low Cost” hanno appena sfornato per noi..Oggi parliamo di TOPSHOP.

Vi ricordate  qualche mese fa, il primo piccolo, indegesto, assaggio della nuova collezione di calzature Prada S/S011? Quella carrellata caleidoscopica fatta da scarpette di raffia intrecciata, a mio parere bellissime, e qualche sperimentazone multimateriale tra cui facevano bella (!?!?) mostra di se codeste cose:

(non ho idea di dove possano venderle)

Le brogues con la suola in corda  + doppia ciabatta da mare (vi ricordate le Buffalo neli anni 90???Brr..)..le trovo molto più che orrende. Detestabili. Ignobili. Dimentichiamole presto, su. Ogni volta che le vedo sento il bisogno di prendere antidolorifici.

Le sorelline zeppate anzichenò sono più simpatiche, e ..ugh ..”tranquillamente” indossabili. Un po’ Charlotte Olympia, quelle a striscie verdi e nere, ma carucce nella loro pazzia: bello l’accostamento al silver e la forma della tomaia a maryjane. Le altre, purtroppo, hanno qualche problemino.. Un vero peccato perchè fino alla corda son proprio carine. Può anche darsi che qualcuno urli al TO DIE FOR rispetto questi modelli : molto bene per voi ^_^ TOP SHOP vi corre in aiuto ;D

Ecco come il colosso dell’abbigliamento “economic-chic” ha reinterpretato (ma non troppo) il modello: via il seghettato della cara Camilla Skovaard, Miuccia..potevi essere più originale, (mi ricorda anche le Adidas di 10 anni fa, quelle suole!!). Ammorbidiamo la differenza tra le varie texture…un po’ di corda in più, visto che devono tornare i ’70 ee..VIA!

(non sono ancora disponibili sul sito ;P)

La tomaia è belissima, della maryjane rimane appena un accenno, diventa leggera e il materiale: suede, che rende ogni colore intenso e pieno. La zeppa in corda è un must estivo immortale, l’aggiunta della “ciabatta da mare” sotto è quella cosa che ci riporta direttamente a Prada..al massimo, passata la mania, un passata sulla mola e si lima via tutto!! Haahahahh, è gomma dopotutto! Ottima la scelta cromatica, arancio carico e blue/bianco, molto navy: altro super trend riconfermato per la bella stagione, abiti a strisce a go-go previsti ovunque.

Ho notato, anche , che le zeppe dalle suole “doppie”(bimateriali o ricoperte con due pellami differenti) saranno must di stagione: anche Jimmy Choo e compagnia ne hanno presentate.

Altra scopiazzatura–> GO!

Se preferite uno stile che richiami le atmosfere più “music club” e vi piace questo sandalo Gucci:

(se potete, e vi invidio, qui sono in vendita, in diversi colori..il verde! Amo quelli verdi!)

Sarete accontentate. Quel dettaglio in serpente dorato, sul cinturino, accostato al tacco in ottone, con sottilissimi profili in tono su un profondo suede turchese: belli, estrosi ma portabili. Il piccolo plateau “rimpicciolito” si nota eppena e aiuta a slanciare la figura (strano a dirsi, vero?).  Insomma..sandali da vestale della dancehall. Li adoro, un po’ carichi, ma mi piacciono. Solo vi ricordo il prezzo: quasi 600€. ehm..Tanto.

Topshop, scende dal cielo ad aiutare anche le vestali meno abbienti😀 (presente!!), prende il modello di sopra e zac! Zac! Un paio di modifiche, raddoppiamo i cinturini, alziamo il plateau…ammetto che potevano fare di meglio (è un po’ …. XD):

(si comprano qui)

Per adesso vi saluto ^_^ e vi auguro un buon fine settimana!!!

Fate buoni acquisti e depredate, ma con stile, durante queste pazze settimane di delirio.

Io scatterò qualche foto alle peppe turchesi ;D ahah!

Bacissimi

Momo

12 comments

  1. A me le zeppe a righe verdi e nere non dispiacciono ^.^ però rimangono tra quelle cose che non metterei mai😄
    I sandali gucci sono proprio belli (hai ragione, quelli verdi sono WOW) ma la versione river island… beh… mi ricorda una scarpa da cubista, mi spiace!

  2. Le zeppe sono orrende in entrambe le versioni, ma se proprio dovessi scegliere prenderei quelle TopShop, pensa un pò! I sandali Gucci sono uno spettacolo, come sempre ormai, maledetti! Non mi dispiace la versione TopShop, se il platform fosse stato più basso li avrei comprati al volo, così…devo pensarci!

  3. Carissima innanzitutto grazie per i tuoi sempre sinceri e “tecnici” commenti. Sei una cha sa di cosa sta parlando.Brava!! Io trovo quelle prime scarpe di un orrore infinito. Preferisco le Gucci e TopShop(senza pensarci😉 ).
    Un bacio grande

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...