Now, River Island is giving a tribute to Tribtoo (YSL)…from Asos with love

Poco fa, io e Micia, mentre aspettavamo che la batteria della macchina fotografica  fosse carica e pronta per un nuovo “servizio” ShoeRoom, girottavamo on line, come sempre, alla ricerca di pezzi “gustosi” da aggiungere alla mia collezione, e, tra un sito e l’altro, si arriva quasi per caso (ma non troppo) su Asos…e cosa vedono i miei occhi?

Una lieta sorpresa per le amanti delle scarpe di YSL Tribtoo, che adoro anch’io nonostante trovi il platform un tantino eccessivo: River Island è stata la prima “high street brand” a celebrare la fama (che si sono onorevolmente conquistate grazie ad un design simpatico e un po’ cartoon) delle di questa scarpa “esagerata”. Comunque, benchè sia scongiurata l’accusa di Imitazione, R.I. sul suo modello ha smussato un po’ i contorni, lasciando che siano soltanto tacco sagomato, altissimo, e la curva della punta a far riaffiorarne il dolce ricordo. La tinta scelta dal brand Inglese è un assaggio del delizioso Honeysuckle, colore numero uno questa S/S 2011, in suede che intensifica le tinte accese e rende qualsiasi calzatura “morbida”.

Ditemi voi se non è vero che assomigliano alle YSL:

Il platform è davvero alto, troppo per i miei gusti, ma a chi son piaciute le originali potrebbe sembrare “normale” hihihi!! Anche questo è “sfuggente” sul davanti, ma non ha la sagomatura tipica delle TriBToo. La suola e il tacco invece scimmiottano moltissimo la calzatura della maison francese.

Ecco il particolare del tacco:

E la punta, tonda ma piuttosto “schiacciata”, un tratto distintivo:

Sono una calzatura divertente e vitaminica, e come sempre RiverIsland (qua un esempio della scarpa in versione ankle strap: stupenda! ) ha moltissime proposte davvero tentatrici : peccato che in Italia non voglia ancora spedire ç_ç. Speriamo in un futuro migliore.

Accontentiamoci, momentaneamente, dell’eccellente servizio offerto dal sito ASOS.COM: le trovate qua a 83€ circa (la spedizione in Italia è 6€)

Bene, la batteria è carica, abbiamo finito con i post di riempimento ;D

Bacissimi!!

Momo

5 comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...