Cosa combinerei, se avessi un conto corrente illimitato?

Prendo il testimone da Lilly per creare un post un po’ particolare…

Mi pongo una domanda, che è anche un pretesto per vedere come “siamo fatti”,  davvero ingannevole, è una sfida divertente!

Momo Il Gomitolo, se avesse un Conto Corrente senza fondo, anche per un perido di tempo limitato, ecco cosa si metterebbe a fare:

1) Amo i gatti (e gli animali in genere), come primo pensiero mi verrebbe da creare/sostenere strutture idonee all’accoglienza di bestiole sfortunate, con personale competente e pagato, anche veterinari! Soprattutto ho pensato ai gattili ç_ç E’ un settore lasciato a se stesso e frutto, al 90%, di volontariato…

2) Investirei del denaro nella ricostruzione di abitazioni e strutture nelle zone colpite da disastri (preoccupandomi di fare il tutto direttamente..non vorrei mai alimentare inutili vacche grasse =_=)

3) creerei un fondo di denaro per delle borse di studio (o simili) per valorizzare l’impegno vero e dimostrato di certi studenti/nuovi professionisti, che per colpa dei paraculati non sono considerati a sufficienza!! E’ una cosa che detesto!! Con questo, ho il romantico sogno si sperare in un livello medio di scolarizzazione più omogeneo, nel paese in cui viviamo…

4) Finanzierei la ricerca in campo medico/scientifico con tutta l’anima!! Non possiamo restare senza antibiotici o cure importanti, in un epoca in cui la vita è minacciata da tante malattie, troppo spesso definite incurabili!

5) Poichè per ipotesi di fondo questo conto non ha fine, tra una buona causa e l’altra mi dedicherei una fettina del tutto: ripulirei tutti i miei store preferiti e acquisterei una casa enorme 😀 oltre a viaggiare di continuo! Un po’ di Momo sollazzo shoppingoso!

Voi che fareste al mio posto??

Vi saluto, intanto sto preparando un sacco di post scarposi e beauty *O* , stay tuned!!

Bacissimi,

Momo

11 comments

  1. Beh e beh dando per scontato le opere buone e caritatevoli, che ci stanno ma sono poco soddisfacenti per l’immaginazione puramente venale:

    1 Comprerei un palazzo e lo affitterei, per diventare ancora più ricca.
    2 vedi sopra.
    3 Inizierei la costruzione della mia mega casa, seguendo ogni particolare nel dettaglio. In un terreno adiacente, ma non troppo, farei costruire altre due case per la mia famiglia.
    4 Andrei a comprarmi una porsche cabrio bianca tanto per gradire, anche se un po’ tamarra.
    5 Sfrecciando con la mia nuova porsche verso Milano, andrei a fare shopping selvaggio.
    6 A villa finita, prenderei una tata per i miei gatti e partirei per un bel viaggio, Giappone, Usa coast to coast in auto, Canada, Islanda, Russia transiberiana in treno…

    Certo a leggere così mi sento enormemente in colpa per i miei gattini.. Ma al diavolo, è pura immaginazione!

    1. *O* il conto infinito…
      concordo sui viaggi proposti ^_^

      Che figata la frase: “1 Comprerei un palazzo e lo affitterei, per diventare ancora più ricca.” più ricca di infinito hihihihihihihi ;D maledettamente femminile, mi piace!

      Baci,
      Momo

  2. Primo: viaggio in Tibet a vedere l’Himalaya e ovviamente, non avendo problemi di denaro, mi porterei il cane , il marito , il figlio e chi si vuole aggregare.
    Secondo: casa con giardino anzi parco secolare, piscina e spa privata.
    Terzo: idem in montagna
    Quarto: idem al mare
    Quinto : donazioni a chi di dovere ed ovviamente controllando canale e risultato
    Sesto: regalare Harley a mio marito e tavolo da bigliardo al figlio piccolo e piccolo alberghetto con cucina a mio figlio grande , moglie e nipote.
    Auto: non me potrebbe fregà de meno.

    Tutto il resto vien da sè!

  3. Ahahah ma sei stata bravissima!! Il primo punto te lo appoggio in pieno, anche io amo i gatti. Non so se ti ho detto su Twitter che ieri la mia vicina di casa ha dovuto far sopprimere il suo gatto perchè aveva la leucemia e l’aids… Poverino 😦 Adesso devo anche far visitare i miei per assicurarci che non siano stati contagiati 😦
    Bacione

    1. Ommioddio ç_ç povero miciotto!
      Puntualizzavo sui gatti perchè di solito sono ancora meno attrezzati dei canili, e in media piacciono di meno T_T poveretti.
      Spero che i tuoi stiano benissimo!!

      Baci,
      Momo

  4. A dire la verità sicuramente avrei messo al primo posto una giornata di shopping sfogo, ma credo sia perchè a forza di stare a casa a studiare e uscire per andare a seguire le lezioni avrei proprio bisogno di shopping pazzo!
    Ma quanto è bello il micino della prima foto?è di una tenerezza unica!Penso proprio che mi informerò sul gattile più vicino per andare a dare una mano che non fa mai male!
    Sicuramente concordo sugli aiuti nei vari settori, tanto è illimitato, quindi potrei proprio sbizzarrirmi!
    Complimenti per il blog e per il post ❤

    Bisous!

  5. miodio..
    è una domanda difficile!!
    Io per prima cosa trasformerei le università italiane in posti decenti che preparino al mondo del lavoro (cosa che evidentemente non succede..me ne sto accorgendo sulla mia pellaccia..). Poi pagherei qualcuno per sterminare la classe politica, veline, velonze, lele mora, gerri scotti e tutti gli annessi e connessi.
    Placata la situazione partirei e inizierei a girare come una pazza, america, asia, oceania e chi più ne ha più ne metta…
    Poi credo che mi comprerei tutta Londra, e per tutta intendo tutto il contenuto di tutti i negozi londinesi.
    Infine mi stabilirei ad Edimburgo per il periodo estivo e a Miami per quello invernale 😛

    ok, adesso torno con i piedi per terra..a
    un computer che si sta rompendo e a un contratto a progetto, precario, in cui c’è scritto che “lavoro con mezzi miei” quindi computer rotto= son cazzi miei..e a nessun importa che stia andando in pappa perchè per lavorare per loro lo tengo acceso 8 ore al giorno..
    :S

    perdona lo sfogo, ma vorrei così tanto essere Dio in questi giorni un po’ come Jim Carey in quel film…

    1. Sfogo legittimo ^_^ questo spazio serve anche a questo!
      I contratti schifi sono una deliziosa caratteristca italiana: pensa che ai vari colloqui venivo scartata perchè ho già concluso un contratto di apprendistato, e per questo non me ne potevano fare un altro…robe da matti..pur di non pagare la gente!!
      Poi vedi i proprietari tutti addobbati “dalle porpore” più preziose… ç_ç tristess.

      Bacissimi
      Momo

Rispondi

