Nuove Giuoie :D Shoe Room # 10 Mary Jane Lilla-Cipria Betty Flowers

Questo Shoe Room, è anche un “Nuove Giuoie” e una Recensione del Marchio Betty Flowers…cosa volevate di più ;D

Poco prima che iniziasse il mio programma di Austerity, mi sono fermata, post lavoro, al centro commerciale di Pieve (vicino a Lodi), una mia zona franca per il recupero della sanità mentale, dove hanno aperto recentemente uno punto vendit Betty Flowers. Sinceramente, l’ultima volta che mi era capitato di vedere un monomarca di questa ditta è stato anni e anni fa a Piacenza, dove, tra l’altro, i modelli proposti in negozio erano di una tristezza assassina: concetti di scarpe “alla moda” presi e rielaborati in maniera da renderli più…qual è l’aggettivo giusto?? Mmmm..Ortopedici? No, magari Comodi è meglio, o l’intento del designer….Bah, resta il fatto che non mi ha di certo fatto una buona impressione: plateau e tacco basso mi hanno sempre fatto senso, come coppia.

La mia visita al nuovo maxi store aperto nel centro commerciale era dettata dalla carenza da shopping reale (in effetti ci ho dato dentro con quello virtuale…ma niente  negozi a prova di polpastrello =_o gasp!), e avevo voglia di provare roba, al solo scopo ludico in sé.

Devo confermare la mia tesi piacentina: Betty Flowers non ha buona roba (almeno qua in Lombardia) e il prezzo è elevato rispetto alla qualità offerta. Si salvano solo i corner coi fondi di magazzino: infatti le mie scarpe arrivano da lì, e devo pure aggiungere che, grazie al mio acquisto, ho realizzato l’avvenuta caduta di qualità delle catene di calzaturifici, in questi ultimi anni. Vi ricordate quando Bata, Via Maestra, e questa Betty qua mettiamo, facevano scarpe in pelle? Oggi ne faranno 3 modelli in croce per “collezione”, in mezzo alla plasticaccia, e ve li fanno pagare salatissimi.

Queste, inoltre, devono essere parecchio datate (ce n’erano un’infinità, in 4 colori….ma solo un 37, il mio =_=) e magari saranno anche piaciute poco alla gente, ma la qualità stranamente c’è: tutta pelle (suola,tomaia,interni, bottone!!!!) morbida tinta e  verniciata con cura…infatti il prezzo originario era 99€. Ma allora..perchè adesso usano materiali schifosi per scarpe scadenti, degne dei cinesi (..), allo stesso prezzo? Bah, io le ho trovate bellissime, ho amato lo scollo accentuato sulle dita del piede, la punta tonda ma non troppo,  il cinturino col bottone e il tacco grosso, da ballo.

Il colore indefinito….O_O Prendete nota, me lo sento: questo colore sarà nelle prossime palette delle sfilate! Ci scommetto il tacco delle mie Gucci!!

Risultato: non comprate le Betty Flowers se volete investite denare in calzature di Qualità a pressi moderati: sono fatte male. Puntate sui fondi di magazzino: costano anche una cavolata (le mie 19,90€) e valgono anche il doppio!

Marchio: Betty Flowers

Tacco: 8,5 cm

Modello: Mary Jane

Tomaia: vera pelle, come gli interni

Suola: vero cuoio

Colore: vernice lilla “cipriata”

Acquistate: Settembre 2010

Le adoro, voi cosa ne pensate?

Baci,

Momo

17 comments

  1. Già detto e lo ripeto qui, mi piacciono un sacco, sia per il modello (me le vedo già con un paio di jeans neri stretti) che per il colore, che mi sembra una variante originale del nude che si vede dappertutto adesso e che è bellisssimo sulle scarpe!

    PS: suggerimento, perchè per ogni paio di scarpe non proponi degli esempi di come portarle? non facendo foto a te magari usando un sito come polyvore (non lo prendi male vero? è una cosa che mi piacerebbe vedere)

  2. OMG ma sono favoloseeee!!! Adoro il modello Mary Jane e in più il colore è davvero caruccio. Se non fosse che da Monza non so nemmeno come ci si arrivi a Lodi, correrei per prenderne un paio anche io…

  3. Io ho provato due volte ad entrare da Betty Flowers e ho provato delle scarpe..o forse degli stivali non ricordo esattamente…ricordo solo che erano scomode, ma scomode, ma scomode che così scomode non si può🙂 bocciatissime!!

  4. Ciao! Posso chiederti dove le hai comprate? Sono bellissime le adoro!!! Io sono stata al centro commerciale di Pieve Fissigara stasera e nel negozio Betty Flowers non le avevano… addirittura la commessa, dopo che gliele ho descritte, mi ha detto di non averle mai viste😥 help!!! Le voglio!!! Sai per caso dove altro posso trovarle? Grazie mille!!!

    1. Io le ho comprate proprio al centro commerciale di Pieve, al Betty Flowers..ma si trattava di fondi di magazzino (tantissimissimi però O_O)
      Prova a portare loro la foto della scarpa, dubitole abbiano vendute tutte….dovrebbero essere ai piedi di ogni donna ;D

      Bacissimi,
      Momo

      1. Magari! Non credo che il mio fidanzato vorrà portarmi di nuovo fin là… da Milano ;-))) Peccato, le volevo davvero… Grazie mille per la risposta!

      2. Allora ci vado io e chiedo espressamente il modello, al massimo chiamo il magazzino (già fatto in passato, sono una rompiballe col pedigree ;D) e mi facco confermare la dispo, per 19,90 € è lecito, poi chiedere non costa nulla!!
        Che numero porti? ^_^

        Momo

    2. Grazie, sei troppo gentile!!! Io di solito porto il 38 (tranne hogan e tod’s che calzano enormi e quindi porto il 37…), saresti davvero un tesoro! Grazieeeeee
      PS: Quanto a rompere le balle, non scherzo nemmeno io ;-)))

  5. Ciao Momo, so che scrivo un paio di secoli in ritardo rispetto alla pubblicazione del post ma Dovevo almeno tentare! Mi sono letteralmente innamorata di queste scarpe che hanno uno stile che adoro e i tacchi bassi e grossi, perfetti per chi come me ha qualche problemino di equilibrio (con e senza i tacchi🙂 ) ma di così carine non ne trovo (se non a prezzi immondamente alti per una studentessa fuori sede amante dello shopping), per tutti questi motivi e anche perchè queste scarpette mi ossessionano da quando le ho viste (alcune settimane fa), ti chiedo la folle cortesia -qualora ti capitasse di ritrovarti in quel negozio- di chiedere se hanno ancora in magazzino un 39 (che in media è la misura che calzo, con alcune varianti di 38 e 40…) certo non mi verrebbe esattamente di strada (con più di 1000 chilometri che ci dividono) ma chiedere non costa nulla e in quel caso t’implorerei di vendermele tramite internet!

    Spero di ricevere presto tue notizie, ti ringrazio in anticipo per l’attenzione e ne approfitto per augurarti una buona giornata!

    1. Ma certo! In molte mi hanno chiesto circa queste scarpette, e dire che erano un fondo di magazzino snobbato dai più!!

      Ti consiglio il 40. Calzano un po’ piccolino. Chiamo il magazzino, mi avevano promesso info! Mi ricordo fossero presentate in 6 colori tutti luccicanti: bianco perla, lilla, champagne, antracite, grigio perla e rosa antico.

      TI faccio sapere! Scrivimi pure tutte le volte che vuoi😀 anzi, mi faresti super piacere!!

      Baci,
      Momo

      1. Oddio sei fantastica *-*
        allora aspetto tue notizie (per qualsiasi colore abbiano) del 40 visto che mi dici che sono un pò piccine…

        Grazie per aver risposto così presto e così gentilmente! Davvero non ci speravo! Nel frattempo credo di averle già abbinate ad una quantità di vestiti che ho e ora che hai elencato gli altri colori ho preso a sbavare sulla tastiera del pc senza neanche nascondermi più😄

        Buon sabato🙂

  6. Sono passati 2 anni da quando voi avete scritto che sono meravigliose..io ero alla ricerca di una decoltè color cipria,quando ho visto la foto,i mie occhi erano stupiti,ho detto:c’è l’ho fatta,l’ho trovate,invece…niente,ma…è da pazzi vero,ma lo dico,mica li vendono ancora???????

Lascia un commento

