Let’s start Austerity Challenge

Cuoricini del Gomitolo,

purtroppo ho fatto crack. Devo ammettere che ho comprato troppe cose nel mese di Settembre (miseramente a metà, nel vero) e ora dovrò salvarmi in corner prima di dichiarare lo stato d’emergenza. Siccome sono ai “bordi estremi del limite massimo superabile” ( e ogni shopaholica che si rispetti conosce questo stadio) ho deciso di salvare la mia povera situazione bancaria tagliando i ponti col mondo delle trattative economiche fashion per un periodo ben definito: fino a Natale. Il piano è quello di rimpolpare il mio conto in vista di una delle massime frenesie shoppose dell’anno, ma lo maschero ai “cari” come un tentetivo di responsabilizzazione pecuniaria personale. Le mie strategie per la riuscita di questa sfida sono: evitare di acquistare ogni cosa costi più di 20€ ,che abbia a che fare con scarpe e vestiti non necessari (praticamente tutto), e creare una wish list dove “faccio finta” di comprare tutto quello che acquisterei realmente, e scrivere tutte le spese che ciò comporterebbe, per avere un idea più cosciente dello sperperìo causato (che nobili intenzioni!).

Resta il fatto che i miei cari seguaci non resteranno senza pane tra i denti: avrò tanti di quegli spunti ancora col cartellino nell’armadio/cameretta che vi verrà la nausea da tacco a spillo e la tendinite da must-have.

Io mi vergogno un po’ di questa mia caduta di conto  stile a dire la verità, dopotutto ho 25 anni…dovrei mettere il benedetto sale in zucca: è venuto il giorno….

Fatemi gli auguri, e godetevi i miei post😀

Baci,

Momo

13 comments

  1. cooome ti capisco. sono completamente a secco e sto cercando di NON spendere… ovviamente per poter fare una bella spesona autunnale visto che necessito di cose calde calde! che il risparmio sia con noi!!

  2. Oddio l’obbligo di austerity mi fa venir voglia di spendere..e io devo ancora prendere NIENTE per l’autunno inverno, a dire il vero devo ancora decidere cosa comprare, e non voglio andare a caso! mi serve un personal shopper..

    1. Ho che bello!! posso farti da personal shopper??? *_* sono gratuita io! hihihihi!
      Io ho trovato un outlet che aveva per una strana combinazione solo figate della mia taglia (44 x una statura nanica…sgrunt vorrei perderne una ç_ç, ma resterebbe il problema tette) e con quello via, ciao ciao stipendio.
      Oggi devo ammettere che ho speso 20€…il massimo settimanale che la Challenge mi consente…ç_ç

      Baci,
      Momo

      1. ahahahahah ecco anche quello è il problema..lavorando in primavera avevo perso 5 kg ma adesso li ho ripresi e volevo aspettare di riperderli per far sssiopping, ma mi sa che mi va male😦

  3. Perchè non mettere su ebay qualcosa che hai nell’armadio e non ti piace più e che non hai usato quasi mai?
    Così ti porti qualcosa a casina per poi spenderlo immediamente dopo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...