Shoe Room #5 Asos – Sandali Grigi

Nel Rotocalco vi avevo parlato di Asos come potenziale sito per acquistare delle scarpe in tutta sicurezza, e… vi avevo detto che l’avevo già testato vero?

Infatti! ^_^ Ecco qua la mia prima esperienza con Asos, a dir il vero effettuata solo qualche settimana fa, hiiihihii! Ho aspettato molto, due anni, per decidermi a provare il sito, di natura non mi fido molto delle scarpe economiche on line, soprattutto se non posso provarle nel vero (nel caso si trovino le scarpe di Zara on line…beh si possono provare, idem le catene inglesi, ma solo in Inghilterra, of course ;P).

Per questo motivo ho atteso che il sito fosse recensito in italiano da qualche pioniera, poi ho fatto la mia mossa: ho deciso, non conoscendo di persona nessuno che avesse mai acquistato scarpe su Asos, di partire con un paio di calzature aperte sia dietro che davanti, questo permette di indossarle cmq anche se leggermente corte, infatti avevo letto dalle varie recensioni che la calzata inglese rimane un filino (quasi mezzo numero) più corta rispetto alle cuginette italiane. Ho preseo il mio solito 37, devo dire che a me sembra giusta come numerazione, non ho trovato la scarpe corta, anzi calza benissimo! Forse la pianta è un po’ stretta (per me una fortuna!), se dovete tentare con le scarpe chiuse e volete andare sul sicuro prendete il numero in più.

( alla micina piacciono le mie scarpe ^_^)

Questi sandali-stivaletto erano disponibili in due varianti di colore: rosso corallo e grigio tortora. Siccome il rosso mi era parso un po’ eccessivo per un sandalo così coprente e poco estivo, ho optato per il grigio, che tra l’altro era 6,00€ più scontato ^_^ hihihihih!! Solo 23 euro e rotti per queste stelline:

Inoltre, devo ammettere che sono relizzate veramente bene, la tomaia è in vera pelle scamosciata, molto morbida, e rifinita ottimamente, come il rivestimento interno. La suola è in materiale plastico ma sia tacco che plateau sono rivestiti nella stessa pelle e perfettamente centrati nella suola. Comode nonostante il bel tacco a stiletto (10cm effettivi, 13 misuriamo per intero con il plateau). Non sembrano affatto scarpe da pochissimi soldi!! In effetti prima dei saldi costicchiavano…hihihi ;D

Bravo Asos, d’ora in poi manterrò saldo anche il tuo fatturato :*smack!

Stile: Sandalo accollato, vintage style

Tacco: stiletto 13cm (3cm plateau)

Tomaia: vera pelle scamosciata

Suola: fibre artificiali

Colore: grigio tortora

Marca: Asos

Acquistate: Luglio 2010

Cosa ne pensate?? ;D

Baci,

Momo

9 comments

    1. Grazie ^_^, cmq hai ragione, per scegliere un èpaio di scarpe così particolari ho aspettato i saldi. Il prezzo era ridicolo…(o quasi) così ho fatto la mattata. ora devo dire che le indosso quasi in nonchalance… 😀
      In ogni caso solo con jeans e maglia basic. Dopo per me è troppo!!
      Baci,
      Momo

  1. che figata questi sandali!!!!se solo sapessi camminare coi tacchi ci farei un pensierino.. 😉
    ps:niente laboratorio di botanica:sono in un laboratorio di macchine…e considerando che non ho assolutamente il pollice verde, in un lab di botanica sarei spacciata :-)))
    baciiii

      1. diciamo che studiamo turbine, sistemi di pompaggio idraulico, turbine e macchine eoliche (e di questo in particolare mi occupo anch’io)

    1. Io porto il 37 normale e il 4 mi è perfetto! magari un po’ strettino..
      Dipende dal piede, se hai un piede magro dalla pianta affusolata e il problema è la lunghezza dico 4, se è solo un fatto di piede con pianta un po’ larga (indipendentemente dalla costituzione) prendi il 3.
      Le scarpe inglesi vestono largo di pianta (dove si piega il piede,è li che si deve guardare la vestibilità) e corto in lunghezza ;D
      Se sono aperte in punta o dietro prendi il 3 ^_^

      Spero di averti aiutato ;D
      (Mi dici cosa compri *_* sono curiosaaa)

      Momo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...