E-Shopping Tips: Tiziana Fausti e la rapidità fatta negozio OnLine

Oggi vi recensisco il negozio online più nuovo per me :D Tiziana Fausti.

Grazie a Chris, che ha segnalato i saldi pazzi presenti sul sito (e ancora disponibili!), ho potuto farmi tentare dalla sezione scarpe fornitissima di grossi nomi quali: Sergio Rossi, Casadei e Giambattista Valli….Cioè, muoio.

Dopo la sincope fulminante avvenuta a Pasqua (giorno in cui ho carrellato il mio paio) è accaduta la magia *_*

Partiamo dall’inizio e conosciamo il mondo di Tiziana Fausti Shop on Line ;D

Il sito si presenta bene, con fondo scuro ma riquadri ben identificabili con gli oggetti dei desideri, non ci si perde per cercare i vari menù ;) Inoltre si naviga senza problemi e si trova tutto in un lampo! Sono piccole cose che fan tutto di un e-commerce.

Prima di ogni cosa, occorre registrarsi come cliente (come sempre) e di conseguenza prendere nota delle Condizioni di Vendita. Ho potuto leggere con estremo piacere che non solo sono riportate tutte le casistiche, e spiegato per bene come intendono comportarsi con il reso (cosa che molti lasciano in sospeso come data per scontata..) ma che lasciano anche utilissimi commenti che indirizzano il cliente nella giusta maniera: istruzioni ben dettagliate per chi non paga con la carta di credito, i tempi di consegna previsti a seconda delle opzioni scelte e tutto, ma proprio tutto, sulla spedizione.

Parliamo della mia esperienza in particolare:

Inizio registrandomi, e inserendo tutti i dati necessari, individuo il mio paio e procedo all’acquisto.

Poichè sono priva di carta di credito, tolta la ricaricabile che ne considero un surrogato, decido di pagare con BB: interessantissimo il messaggio che avvisa gli acquirenti delle tempistiche richieste per evadere un ordine pagato in questo modo (sono richiesti 3 giorni in più) e che al primo ordine potrebbero esserci ritardi nella spedizione dovuti alla necessità di inserire il nuovo cliente. Questa è correttezza e trasparenza.

Processato l’ordine, invio copia del bonifico e mi metto ad aspettare (mi son detta…ci vorrà una settimana..) Beh, dopo due giorni le scarpette erano sulla mia scrivania. Sono rimasta senza parole…*_*

Velocità, aggiornamenti tempestivi sul sito, aiuto telefonico sempre disponibile, imballaggio così bello che a scartare il pacco ti vien male.

Come hanno spedito: Con corriere espresso, è arrivato un pacco con UPS, se non erro, uno scatolone grande…con dentro un altra scatola di cartone (tipo quella Yoox) nera sigillata da due bande elastiche grandi (elastici di stoffa! Alti 5 cm, ciao nuova gonna a ruota XD) e un adesivo grande con il logo del negozio…tutto questo gratis!! Spedizione gratuita!! Io che lavoro nel commercio on line so quanto costa solo spedire…con tutti quegli accorgimenti costerà loro un capitale! E spediscono gratuitamente in TUTTA EUROPA!!!

Le scarpe: sono arrivate nella loro scatola originale, perfetta intatta (spesso durante i saldi alcuni negozi spediscono in scatole anonime bianche) e le scarpe erano INTONSE! Stiamo parlando di un negozio che prima di vendere online vende dal “vivo” in boutique, e sappiamo che oggi questi posti (questo in particolare) sono assaltati da orde di FB urlanti! XD ahahah!!

PAGELLA

VELOCITA’: ★★★★★

ASSORTIMENTO: ★★★★☆

CUSTOMARE CARE: ★★★★☆

IMBALLAGGI: ★★★★★

VOTO: Ottimo!!

Come sempre vi invito a farci un bel giretto, e guardate la sezione saldi!!, e come sempre è tutta farina del mio sacco!

baci,
Momo
About these ads

8 comments

  1. Bellissime le scarpe, peccato che nel loro negozio fisico le commesse non siano così gentili, mi è capitato di entrarci visto che sono nella mia città e se non sei una delle loro clienti storiche oppure una sventola di un metro e 80 per 40 chili ti guardano dall’alto in basso, per fortuna esistono i negozi on line!!

      1. Io ti parlo per esperienza personale: entrare per comprare un portafoglio (prezzo da 400€ in su) e vederseli lanciare sul tavolo dalla commessa scocciata che poi mi lascia li ad aspettare non so cosa più di un quarto d’ora perché deve correre a servire la sventola bionda, che spende più di me sicuramente, non mi sembra il comportamento corretto per un negozio del genere!! Magari sono stata sfortunata io che ho beccato la commessa sbagliata nel momento sbagliato, ma stai sicura che nel negozio non ci metto più piede… Per la Ferraro non so, magari serviva pubblicità low cost per il nuovo negozio on line…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...